Google

giovedì 1 marzo 2007

Pittura ad Olio - Primi Passi -

Primi Passi è l'inizio della mia esposizione on-line di quadri, premetto che non ho mai frequentato nessuna scuola, non mi ritengo un artista e probabilmente mai lo sarò.
Le mie opere nascono dalla voglia di esprimermi con il pennello, dal senso di libertà e leggerezza che riesco a respirare nei momenti in cui la mente si libera da qualunque altra cosa e crea.
Prima di qualche mese fa non avevo mai preso in mano un pennello, primi passi è il temine giusto per definire il mio ingresso in punta di piedi all'interno di questo mondo.
Le opere create fino ad ora sono più che altro sperimentazione di colore, tratteggio e in genarale rappresentazioni personali molto semplici di immagini dal mondo reale. Non essendo un disegnatore provetto e non volendo rappresentare la realtà in modo iperealistico(per questo esistono le foto) ho cercato più che altro di comunicare con il colore e la pennellata.
Conscio di essere ben lontano dal farlo, spero un giorno di riuscire a dare un anima all'immagine e trasmettere emozioni.......



Girasoli - Olio su cartone telato 24x30
1° opera in assoluto
Campo di Grano - Olio su cartone telato 24x30
2° opera, sperimentazione di colore e pennellata.
Ritratto Linda - Olio su cartone telato 18x24
3° opera

Geisha - Olio su cartone telato 18x24
4° opera

Oltre la nebbia - Olio su Tela 50x70
5° opera

I 4 Elementi - Olio su cartone telato 24x30
6° opera

Omaggio al Giappone
7°opera


Questi quadri sono stati realizzati tutti tra Ottobre 2006 e Febbraio 2007.


Creative Commons License
opere protette da
Licenza Creative Commons.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
mi chiamo Cristina e penso che tu abbia fatto un buon lavoro con i tuoi quadri, anche se avrei sperato di vedere o meglio di leggere qualche tuo scritto. Anche io sono apassionata di scrittura, da alcuni anni scrivo poesie (anche se non in modo continuato, diciamo con qualche pausa più o meno lunga) e da poco ho cominciato a interessarmi di racconti, ne ho già scritti due che sto finendo di correggere: accidenti, sembrano mai pronti un vero parto d'arte :).
Devo dire che mi sei simpatico e ti scriverò una mail per avere un più ampio spazio di confronto con te.
Cristina

Anonimo ha detto...

imparato molto